Purest

Una consapevole scelta cosm-etica

Dalla tecnologia più dolce, le formule più pure per performance e risultati professionali.
PUREST, una linea di prodotti hair-care professionali, dalle formule green potenziate con la tecnologia glico-cosmetica.
Naturalità degli ingredienti, formule vegan-friendly e sostenibilità del packaging fanno di PUREST una consapevole scelta cosm-etica che rispondendo ad ogni specifica necessità, dona profonda idratazione, equilibrio e lucentezza.

14 prodotti

I nostri prodotti glico-cosmetici:
facili e combinabili in linee
personalizzabili.
Fuori dagli schemi,
oltre gli standard.



Purificanti e riequilibranti del microbioma cutaneo con inulina derivata da cicoria, per cuti miste e tendenti agli squilibri di sebo-regolazione.



Volumizzanti e tonificanti con AgarAgar, per capelli fini e privi di tono e per styling effetto volume.



Emollienti e nutrienti con beta-glucani, per cuti disidratate e capelli secchi, opachi, medio-grossi.



Rinforzanti e stimolanti, coadiuvanti nei trattamenti densificanti con N-Acetilglucosamina.



Elasticizzanti e idratanti con eritritolo e sorbitolo, per capelli ricci naturali o permanentati sempre definiti e disciplinati, con asciugatura ad effetto naturale.



Protettivo, anti-sbiadimento e lucidante colore con carragenina, per capelli colorati fra un trattamento in salone e l’altro.



Ristrutturante e lucidante lunghezze, con mannosio e isomalto, per capelli danneggiati da agenti atmosferici,
trattamenti chimici o stress meccanico.



Disciplinante e setificante con cellulosa e acido jaluronico, per capelli crespi o difficili da disciplinare, medio-grossi, e pieghe lisce lavorate con spazzola e/o piastra.

glico-cosmesi


Purest ha potenziato le sue formule green con la tecnologia glico-cosmetica per ottenere un’efficacia visibile immediata. La chimica degli zuccheri, abbinati fra loro o combinati a livello molecolare con le proteine, mantiene l’idratazione perfetta alla fibra capillare e migliora la qualità del capello.

vegan friendly


Se pensiamo al rispetto del Pianeta, non possiamo dimenticarci anche di tutti gli esseri viventi che lo popolano.
Nel creare la linea Purest abbiamo quindi voluto che le nostre formule, così come i nostri packaging fossero privi di ingredienti e derivati di origine animale.

natural beauty


Abbiamo sviluppato nei nostri laboratori formulazioni green che garantiscono da un lato la massima tollerabilità cutanea, dall’altro il rispetto del Pianeta. Abbiamo dichiarato sui nostri prodotti le % che fanno la differenza.
Fino al 97% di ingredienti di origine naturale. Abbiamo attivato i singoli prodotti con 2 diversi tipi di booster potenzianti:
1) Blend personalizzati di oli essenziali, che sostituiscono i profumi di sintesi e sono anche ingredienti attivi mirati.
2) Tecnologia glico-cosmetica di nuova generazione per gli attivi funzionali specifici di linea, che accrescono l’efficacia professionale di ogni singolo prodotto in relazione all’obiettivo.

sostenibilità


Purest guarda ad un futuro più green e ad uno sviluppo sostenibile. Anche sul packaging abbiamo fatto scelte rigorose per rendere i nostri prodotti a ridotto impatto ambientale. Il nostro impegno in numeri:
dal 50% fino al 100% - la percentuale di plastica riciclata contenuta nei nostri packaging, 100% - la percentuale di riciclabilità del vetro, 40% + 15% - la carta dei nostri astucci e della nostra comunicazione fra riciclata e proveniente da scarti agroalimentari (economia circolare - upcycling), > 50% - risparmio di plastica nelle capsule di chiusura dei tubi (approccio plasticless), 14 - il numero dei prodotti in gamma, tutti combinabili fra loro in programmi, per avere tutti i trattamenti necessari ma evitando over- packaging e referenze doppie o inutili.

LifeGate PlasticLess®

IL NOSTRO PROGETTO PER UN MARE PIÙ PULITO E PIÙ PURO
Screen Purest è partner 2023-2024 del progetto LifeGate PlasticLess®. In particolare, il nostro impegno ambientale è quello di liberare e preservare i mari dall’inquinamento da materiali plastici. Grazie all’adozione di un dispositivo Seabin per la raccolta della plastica nel porto di Pescara, Purest contribuisce con un gesto concreto alla riduzione dell’inquinamento da rifiuti plastici e microplastiche di uno dei nostri mari italiani. Il Seabin è un contenitore galleggiante di raccolta dei rifiuti in grado di catturare oltre 500 Kg di rifiuti all’anno, comprese le microplastiche. Un progetto locale di supporto ambientale alla nostra terra di appartenenza, che vuole anche essere un messaggio globale di attenzione per la salute dell’uomo, delle forme di vita acquatiche e del Pianeta.
purest-lifegate-seabin-project

Vuoi saperne di più?

Saremo felici di rispondere alle tue domande.
Contatti

* i campi sono obbligatori

Dimensione massima del file: 10MB

Il file deve essere in formato .pdf

Finalità del trattamento