The X-Quiff style: il taglio uomo che destruttura il rockabilly
È tra i tagli uomo che hanno più conquistato una vasta platea tra il pubblico maschile coinvolgendo fasce di età estremamente diverse.
È stato proposto negli anni in varie soluzioni, indossato da personaggi dello sport e dello star system. Il suo stile è versatile e adattabile a più esigenze. Piace all’uomo maturo in versione più rigorosa e pettinata all’indietro. Oggi però la sua versione ribelle e sbarazzina imperversa per le strade delle città sulle teste di giovani fashion addicted.
Detta la nuova tendenza moda uomo-giovane.
I ragazzi, ormai con disinvoltura, maneggiano spazzole e phon rubando il primato di perfezioniste dell’acconciatura alle compagne invece, sempre più scompigliate e nature.
Il nostro X-Quiff style è la reinterpretazione in chiave SCREEN e tagliatiXilsuccesso del popolare quiff cut, il taglio di capelli che dagli anni ’50 ad oggi ha subito evoluzioni, trasformazioni e innumerevoli interpretazioni. La versione SCREEN e tagliatiXilsucceso abbina laterali e retro cortissimo, ma non rasato, ad un ciuffo lungo e texturizzato, dall’effetto spettinato. Mosso verso l’esterno, pieno e corposo.
A seconda della tipologia di capello, dello stile e dell’effetto finale desiderato, questo taglio di capelli può essere arricchito da schiariture cromatiche o tocchi di colore, o persino una permanente per ottenere maggiore sostegno e movimento. Schiariture ad hoc modulano cromaticamente profondità e movimento di questo taglio uomo, mentre i servizi di permanente danno struttura e tenuta, soprattutto nel caso di capelli lisci che tendono ad appiattire e perdere la piega facilmente. Paste modellanti, polveri volumizzanti e lacca sono alcuni dei prodotti di styling indispensabili a definire e mantenere forma e volume di questo seducente, e sempre più popolare taglio maschile.
Scopri il salone più vicino qui