Two Days Milano: Love Yourself
È con questo claim che si è aperta e chiusa la due giorni all’insegna di innovazione, tecnica e sperimentazione siglata SCREEN, tagliatiXilsuccesso e nubeà, tenutasi il 26 e 27 novembre nel cuore pulsante della moda, della creatività e dell’arte: Milano.
Più di 2000 professionisti del settore arrivati da ogni parte del mondo, hanno infuocato le sale
con la passione e il trasporto che contraddistingue ogni anno questo appuntamento.
Il tanto atteso evento che chiude ed inaugura allo stesso tempo le attività di training dei brand, è una commistione coinvolgente, emozionante e a volte disarmante di ispirazione, condivisione, spettaccolo e formazione. Importanti novità sono state lanciate dalla pedana in termini di nuove tecniche, nuovi tagli, anticipazione di nuove tendenze e presentazione di nuovi prodotti.
L’Artistic Director SCREEN e tagliatiXilsuccesso Rocco Blasioli, ha presentato in anteprima mondiale, proprio in occasione del Two Days Grand Event, una innovativa e sorprendente tecnica di taglio: la D-Technique. D sta per “disconnected”. Una intuitiva, logica, semplice e divertente nuova visione del look scalato. Questo nuovo linguaggio tecnico permetterà agli hairstylist di ottenere nuove forme di scalatura, disconnesse appunto, visibili e invisibili. Ma in generale, l’innovazione tecnica è stata protagonista indiscussa di queste due giornate. Insieme alla D-technique infatti, è stato presentato da Davide D’Ettorre, School Director SCREEN e tagliatiXilsuccesso, un nuovo taglio giocato tutto sul concetto di grafismo. Qui è l’importanza del segno che definisce la sua particolarità, è la predominanza del disegno delle forme sugli altri elementi della composizione stilistica a catturare l’attenzione.
Sul piano prettamente tecnico, a testimoniare il grande impegno in tema di ricerca e sviluppo di prodotto, è stato introdotto in pedana il nuovissimo olio protettivo per decolorazione PureBleach Defense, un additivo che permette di affrontare la decolorazione con maggiore sicurezza e tranquillità. Il mondo dell’hairstyling evolve e si trasforma, e uno dei temi centrali resta la possibilità di offrire ai propri clienti ogni possibile strumento per mantenersi al passo, anzi…anticiparlo. In un’ottica di ascolto e attenzione verso le richieste ed esigenze di un mercato sempre più attento a tematiche di sostenibilità e rispetto per l’ambiente ad esempio, la platea ha potuto apprezzare in anteprima una novità importante che va ad arricchire la gamma di prodotti waterless PUREST: Shampoo e conditioner color-maintaining in una formulazione concentrata, senza acqua! Il compito di chiudere le due giornate è restato al grande Show finale, in cui i protagonisti di tutto il Team Internazionale si sono alternati in una danza che ha incantato con gesti precisi e sicuri, mani abili e sapienti. Durante l’hair-show di chiusura del Grand Event 2024 la diversità, l’inclusione e la capacità di amare ogni sfaccettatura del proprio sé, per quando diverso e lontano esso possa essere dagli stereotipi più comuni e da tutto ciò che viene definito “normale”, sono stati protagonisti assoluti. Le mille sfaccettature dell’io, si sono messe a nudo sul palco, caricandosi di una energia che ha travolto il pubblico.